Iscriversi/reiscriversi Albo Treviso


Come iscriversi/reiscriversi all'Ordine dei Farmacisti di Treviso

Per iscriversi o reiscriversi all'Albo Professionale dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Treviso è necessario presentare domanda on-line  tramite procedura telematica. E' consentita, in taluni casi, la domanda cartacea con consegna della documentazione presso gli uffici dell'Ordine, previ accordi con la Segreteria .
Si suggerisce di programmare in ogni caso un appuntamento con la Segreteria per ricevere informazioni utili riservate ai nuovi iscritti .


1. DOMANDA CON PROCEDURA ON-LINE
Per compilare la domanda on-line e caricare la documentazione necessaria, utilizzare questo link (clicca qui)    selezionando " Non sei ancora iscritto? Fai domanda di iscrizione all'Albo ".

COSA SERVE :
• n. 1 Marca da bollo € 16,00 da apporre sulla dichiarazione sostitutiva di marca da bollo (scarica qui)
• n. 1 fotografia digitale .jpg con definizione di 300 dpi (il file deve riportare cognome e nome dell'iscrivendo)
• Copia del documento di identità fronte/retro
• Copia del Codice Fiscale fronte/retro
• Attestazione del versamento di € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato ad Agenzia delle Entrate - Tasse e Concessioni Governative indicando il codice tariffa n. 8617 " Rilascio " . Il bollettino prestampato è disponibile presso gli uffici postali.
Ricevuta del versamento * di € 190,00 da effettuare esclusivamente a mezzo sistema PagoPA


( * ) Per il pagamento della quota annuale di iscrizione all'Ordine di € 190,00 (pari ad € 160,00 come quota annuale di iscrizione all'Albo ed € 30,00 come quota di segreteria), è necessario richiedere preventivamente ai nostri uffici il bollettino PagoPA compilando il seguente MODULO , che deve essere poi inviato via mail all'indirizzo posta@ordinefarmacistitreviso.it. La ricevuta del pagamento è scaricabile da questo link, dopo aver effettuato il pagamento.
ATTENZIONE: il pagamento della quota e delle tasse e concessioni governative vanno effettuati nello stesso anno di competenza e non sarà, quindi, possibile effettuare i pagamenti a dicembre per successiva iscrizione decorrente da gennaio .

Nella domanda, è inoltre necessario fornire un indirizzo PEC personale o flaggare "Richiesta PEC con costo a carico dell’ordine" per attivarne una gratuita dell'Ordine. La PEC assegnata dall'Ordine è del provider Legalmail - Infocert ; verranno inviate successive istruzioni via mail.

I cittadini extracomunitari devono presentare copia del permesso di soggiorno in corso di validità o in attesa di rinnovo.



  2. DOMANDA CARTACEA - DOCUMENTI DA PRESENTARE presso gli uffici dell'Ordine:

COSA SERVE:
• Domanda di Iscrizione  (Scarica qui la DOMANDA da compilare )
• n. 1 Marca da bollo € 16,00
• Attestazione del versamento postale di € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato a Agenzia delle Entrate - Tasse e Concessioni Governative indicando il codice tariffa n. 8617 " Rilascio " . Il bollettino prestampato è disponibile presso gli uffici postali.
Ricevuta del versamento di € 190,00 (pari ad € 160,00 come quota annuale di iscrizione all'Albo ed € 30,00 come quota di segreteria) da effettuare esclusivamente a mezzo sistema PagoPA (la ricevuta è scaricabile da questo link "Scarica ricevuta pagamenti", dopo aver effettuato il pagamento ) ; il bollettino PagoPA viene emesso dall'Ordine, e va richiesto prima dell'iscrizione compilando il  MODULO , che deve essere poi inviato via mail all'indirizzo posta@ordinefarmacistitreviso.it .
ATTENZIONE: il pagamento della quota e delle tasse e concessioni governative vanno effettuati nello stesso anno di competenza e non sarà, quindi, possibile effettuare i pagamenti a dicembre per successiva iscrizione decorrente da gennaio .
• n. 1 fotografia formato tessera e n. 1 fotografia digitale salvata in .jpg con definizione di 300 dpi (il file deve riportare cognome e nome dell'iscrivendo e può essere inviato via mail oppure consegnato su chiavetta)
• Copia del documento di identità fronte/retro
• Copia del Codice Fiscale fronte/retro
• Copia del Certificato di Laurea e di Abilitazione (facoltativi, se in possesso)
• Modulo di adesione [ scarica qui il modulo ] al servizio gratuito di posta elettronica certificata (PEC) o, in alternativa, comunicazione di eseguita attivazione con altro vs. provider certificato. La PEC assegnata dall'Ordine è del provider Legalmail - Infocert ; verranno inviate successive istruzioni via mail.

I cittadini extracomunitari devono presentare copia del permesso di soggiorno in corso di validità o in attesa di rinnovo.

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Ricordiamo agli iscrivendi che l'iscrizione all'Albo comporta l' automatica iscrizione all' ENPAF - Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Farmacisti - con il conseguente pagamento di una quota annuale a titolo di contributo previdenziale; per maggiori informazioni invitiamo a prendere visione dell' informativa sintetica e consultare il nostro sito alla sezione PER IL FARMACISTA-ENPAF/EMAPI/PIANO SANITARIO.

I nuovi Iscritti sono ESONERATI DALL'OBBLIGO DI CONSEGUIMENTO DEI CREDITI ECM PER TUTTO L'ANNO DI PRIMA ISCRIZIONE (da gennaio a dicembre)

Indicativamente a distanza di 15 gg dall'iscrizione si riceverà al domicilio, tramite posta ordinaria, una busta contenente il tesserino identificativo, la spilla caduceo e il contrassegno adesivo per l'auto

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