Come iscriversi/reiscriversi all'Ordine dei Farmacisti di Treviso
Per iscriversi o reiscriversi all'Albo Professionale dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Treviso è necessario presentare domanda on-line tramite procedura telematica. E' consentita, in taluni casi, la domanda cartacea con consegna della documentazione presso gli uffici dell'Ordine, previ accordi con la Segreteria .
Si suggerisce di programmare in ogni caso un appuntamento con la Segreteria per ricevere informazioni utili riservate ai nuovi iscritti . ATTENZIONE: nel mese di agosto NON sono programmati Consigli Direttivi ; il primo CD utile sarà programmato nel mese di settembre e la data sarà pubblicata nella Home Page del sito appena disponibile.
1. DOMANDA CON PROCEDURA ON-LINE Per compilare la domanda on-line e caricare la documentazione necessaria, utilizzare questo link (clicca qui) selezionando " Non sei ancora iscritto? Fai domanda di iscrizione all'Albo ".
COSA SERVE : • n. 1 Marca da bollo € 16,00 da apporre sulla dichiarazione sostitutiva di marca da bollo (scarica qui) • n. 1 fotografia digitale .jpg con definizione di 300 dpi (il file deve riportare cognome e nome dell'iscrivendo) • Copia del documento di identità fronte/retro • Copia del Codice Fiscale fronte/retro • Attestazione del versamento di € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato ad Agenzia delle Entrate - Tasse e Concessioni Governative indicando il codice tariffa n. 8617 " Rilascio " . Il bollettino prestampato è disponibile presso gli uffici postali. • Ricevuta del versamento * di € 190,00 da effettuare esclusivamente a mezzo sistema PagoPA
( * ) Per il pagamento della quota annuale di iscrizione all'Ordine di € 190,00 (pari ad € 160,00 come quota annuale di iscrizione all'Albo ed € 30,00 come quota di segreteria), è necessario richiedere preventivamente ai nostri uffici il bollettino PagoPA compilando il seguente MODULO , che deve essere poi inviato via mail all'indirizzo posta@ordinefarmacistitreviso.it. La ricevuta del pagamento è scaricabile da questo link, dopo aver effettuato il pagamento. ATTENZIONE: il pagamento della quota e delle tasse e concessioni governative vanno effettuati nello stesso anno di competenza e non sarà, quindi, possibile effettuare i pagamenti a dicembre per successiva iscrizione decorrente da gennaio .
Nella domanda, è inoltre necessario fornire un indirizzo PEC personale o flaggare "Richiesta PEC con costo a carico dell’ordine" per attivarne una gratuita dell'Ordine. La PEC assegnata dall'Ordine è del provider Legalmail - Infocert ; verranno inviate successive istruzioni via mail.
I cittadini extracomunitari devono presentare copia del permesso di soggiorno in corso di validità o in attesa di rinnovo.
IMPORTANTE: Ricordiamo agli iscrivendi che l'iscrizione all'Albo comporta l'automatica iscrizione all'ENPAF - Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Farmacisti - con il conseguente PAGAMENTO DI UNA QUOTA ANNUALE A TITOLO DI CONTRIBUTO PREVIDENZIALE ; per maggiori informazioni invitiamo a prendere visione dell' informativa sintetica e consultare il nostro sito alla sezione PER IL FARMACISTA-ENPAF/EMAPI/PIANO SANITARIO. I
I nuovi Iscritti sono ESONERATI DALL'OBBLIGO DI CONSEGUIMENTO DEI CREDITI ECM PER TUTTO L'ANNO DI PRIMA ISCRIZIONE (da gennaio a dicembre)
Indicativamente a distanza di 15 gg dall'iscrizione si riceverà al domicilio, tramite posta ordinaria, una busta contenente il tesserino identificativo, la spilla caduceo e il contrassegno adesivo per l'auto .
2. DOMANDA CARTACEA - DOCUMENTI DA PRESENTARE presso gli uffici dell'Ordine (previo accordo telefonico):
COSA SERVE: • Domanda di Iscrizione (Scarica qui la DOMANDA da compilare ) • n. 1 Marca da bollo € 16,00 • Attestazione del versamento postale di € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato a Agenzia delle Entrate - Tasse e Concessioni Governative indicando il codice tariffa n. 8617 " Rilascio " . Il bollettino prestampato è disponibile presso gli uffici postali. • Ricevuta del versamento di € 190,00 (pari ad € 160,00 come quota annuale di iscrizione all'Albo ed € 30,00 come quota di segreteria) da effettuare esclusivamente a mezzo sistema PagoPA (la ricevuta è scaricabile da questo link "Scarica ricevuta pagamenti", dopo aver effettuato il pagamento ) ; il bollettino PagoPA viene emesso dall'Ordine, e va richiesto prima dell'iscrizione compilando il MODULO , che deve essere poi inviato via mail all'indirizzo posta@ordinefarmacistitreviso.it . ATTENZIONE: il pagamento della quota e delle tasse e concessioni governative vanno effettuati nello stesso anno di competenza e non sarà, quindi, possibile effettuare i pagamenti a dicembre per successiva iscrizione decorrente da gennaio . • n. 1 fotografia formato tessera e n. 1 fotografia digitale salvata in .jpg con definizione di 300 dpi (il file deve riportare cognome e nome dell'iscrivendo e può essere inviato via mail oppure consegnato su chiavetta) • Copia del documento di identità fronte/retro • Copia del Codice Fiscale fronte/retro • Copia del Certificato di Laurea e di Abilitazione (facoltativi, se in possesso) • Modulo di adesione [ scarica qui il modulo ] al servizio gratuito di posta elettronica certificata (PEC) o, in alternativa, comunicazione di eseguita attivazione con altro vs. provider certificato. La PEC assegnata dall'Ordine è del provider Legalmail - Infocert ; verranno inviate successive istruzioni via mail.
I cittadini extracomunitari devono presentare copia del permesso di soggiorno in corso di validità o in attesa di rinnovo.