Cancellarsi dall'Albo

 

Come cancellarsi dall'Albo


PER PRESENTARE ISTANZA DI CANCELLAZIONE DALL'ALBO E' NECESSARIO ESSERE IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE RELATIVA ALL'ANNO IN CORSO . NEL CASO I BOLLETTINI NON FOSSERO ANCORA STATI INVIATI AGLI ISCRITTI E' POSSIBILE FARNE RICHIESTA IN SEGRETERIA, INVIANDO UNA MAIL.

PROCEDURA  ON-LINE
E' possibile inoltrare la domanda di cancellazione all'Ordine di Treviso in forma telematica  on-line .
La procedura on-line è disponibile  QUI entrando nell'Area Personale Iscritto .
I documenti necessari dovranno essere caricati in autonomia, inclusa la dichiarazione di acquisto della marca da bollo (scarica qui) da € 16,00, che dovrà essere acquistata fisicamente e poi applicata nella dichiarazione da caricare.
La cancellazione dall'Albo comporta l' automatica cancellazione anche dall'Enpaf e la disdetta della casella PEC fornita dall'Ordine

Oltre alla procedura on-line sopra descritta, è possibile presentare la Domanda di Cancellazione in forma cartacea (Scarica la  domanda  ), applicando una Marca da bollo da € 16,00 ed allegando copia del documento di identità.

Al momento della presenzazione della domanda presso gli uffici, è obbligatorio restituire il tesserino di iscrizione all'Albo.

ATTENZIONE !!!  La domanda di cancellazione è soggetta a ratifica del Consiglio Direttivo dell'Ordine e pertanto è consigliabile inviarla in anticipo, almeno entro il 10 dicembre , nel caso si intenda rinunciare all'iscrizione entro la fine dell'anno in corso .
Si ricorda che, come da normativa nazionale, le domande di cancellazione non pervenute entro il mese di dicembre, ma presentate nel nuovo anno, comportano l'obbligo del pagamento dell'intera quota annuale, sia a favore dell'Ordine che dell'Enpaf. Non sarà dunque possibile procedere alla cancellazione dall'albo in mancanza di pagamento della quota di iscrizione per il nuovo anno.  Non è inoltre consentita la cancellazione dall'Albo dei professionisti soggetti a procedimento disciplinare e/o penale in corso.


La domanda di cancellazione verrà sottoposta a ratifica del Consiglio Direttivo nel corso della prima seduta utile ed avrà decorrenza da quella data, salvo differenti richieste di cancellazioni future. E' infatti facoltà dell'interessato/a indicare che rinuncia all'iscrizione a decorrere da una data determinata, che dovrà comunque essere successiva all'atto di rinuncia e alla relativa delibera del Consiglio Direttivo.
L'Ordine comunicherà tramite PEC l'avvenuta cancellazione dall'Albo professionale. 

Cerca nel sito