< Torna ai corsi

La somministrazione in sicurezza del vaccino antinfluenzale e anti Covid-19 nelle Farmacie

Nuovamente disponibile il corso FAD “ La somministrazione in sicurezza del vaccino antinfluenzale e anti Covid-19 nelle Farmacie ” SECONDA EDIZIONE (ID AGENAS 410616), fruibile on-line sulla piattaforma formativa EDUISS dell’Istituto cliccando QUI, secondo le modalità di accesso riportate nel sito stesso e nel programma didattico (per visualizzare il programma CLICCA QUI ). L’evento formativo ha una durata di 16 ore e consentirà di acquisire 20,8 crediti ECM a seguito del superamento del questionario di verifica dell’apprendimento.
Il corso è attivo   fino al 1° luglio 2024 .
Per ogni informazione e/o richieste di supporto è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo: formazione.fad@iss.it .
 
L’evento formativo intende fornire i contenuti tecnico-scientifici necessari alla somministrazione da parte dei farmacisti delle vaccinazioni antinfluenzale e antiCOVID-19; al termine, i partecipanti saranno in grado anche di identificare gli elementi utili alla campagna vaccinale in questione, avvalendosi di evidenze scientifiche aggiornate e di fonti ufficiali.
 
Esercitazione pratica per l’inoculazione dei vaccini
Il corso, purché integrato da esercitazione pratica documentata, abilita il farmacista alla vaccinazione antinfluenzale e antiCOVID-19.
A tal proposito, si suggerisce ai farmacisti di documentare all’Ordine di appartenenza la compiuta esercitazione pratica per inoculazione tramite l’attestato di cui al facsimile allegato ( CLICCA QUI ). Si ricorda che l’attività di tutoraggio professionale e il rilascio dell’attestato di compiuta esercitazione pratica finalizzata all’attività di inoculazione potranno essere garantiti anche da un farmacista formato secondo la normativa vigente.

Cerca nel sito