< Torna ai corsi

CORSO ISS Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19

(Seconda edizione)






Il corso FAD " Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19 (seconda edizione)" CLICCA QUI è  RISERVATO  al  personale incaricato di somministrare il vaccino anti-Covid19 e di svolgere attività correlate alla somministrazione stessa  

La Federazione degli Ordini, la Fondazione e l’Istituto hanno concordemente ritenuto utile prorogare la validità dei corsi ECM di seguito elencati, spostando al 7 ottobre 2022 il termine per iscriversi agli eventi formativi e al 14 ottobre 2022 quello ultimo per la fruizione:

 1) “Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19” (in brevità anche solo “ CORSO 1 ”);

 2) “Campagna vaccinale COVID-19: focus di approfondimento per la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/COVID-19 nelle Farmacie” (in brevità anche solo “ CORSO 2 ”);

 3) “Campagna vaccinale antinfluenzale 2021-22: focus di approfondimento per la somministrazione in sicurezza del vaccino antinfluenzale nelle Farmacie” (in brevità anche solo “ CORSO 3 ”).


Conseguentemente, sarà posticipato anche il rilascio dei relativi Attestati ECM che, ai sensi della normativa vigente, saranno resi disponibili entro 90 giorni a partire dalla data di chiusura di ciascun corso.

Alla luce dell’evoluzione scientifica e normativa, l’Istituto Superiore di Sanità ha ritenuto necessario aggiornare i corsi formativi in oggetto editando una seconda edizione degli stessi e ha previsto una propedeuticità del CORSO 1 per il CORSO 2 e dei primi 2 per il CORSO 3. Pertanto, per poter seguire i CORSI 2 e 3 è necessario ripartire con il nuovo percorso formativo sin dalla seconda edizione del CORSO 1, accedendo alla piattaforma formativa dell’Istituto stesso cliccando sul seguente link: https://www.eduiss.it/course/index.php?categoryid=51  .
Per qualsiasi informazione attinente ai corsi è possibile contattare l’indirizzo e-mail: formazione.fad@iss.it .

La prova certificativa è composta da domande con risposte a scelta multipla (4 opzioni), di cui una sola è corretta e sarà superata con il raggiungimento del 75% di risposte corrette. Il partecipante avrà a disposizione cinque tentativi per il superamento del test di valutazione finale, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo non superato (Regolamento Agenas).
I partecipanti devono obbligatoriamente aver svolto anche le prove formative previste nel corso, che sono:
• il test di ingresso (pre-test) da compilare all'inizio del corso che consente al partecipante di valutare le proprie conoscenze pregresse sugli argomenti trattati nel corso. È obbligatorio, ma non costituisce un test di sbarramento.
• il test di autovalutazione (post-test) del livello di conoscenze acquisite, inserito al termine di ogni unità di apprendimento. È obbligatorio, ma svolge una funzione formativa perché permette di valutare autonomamente la necessità o meno di approfondire lo studio dei temi trattati, per mezzo della visualizzazione di un feedback in cui sono segnalate le domande alle quali non è stato risposto correttamente, con il rimando all’obiettivo d’apprendimento da rivedere.

Per il corso è previsto inoltre un questionario di gradimento del corso e un questionario ECM di valutazione della qualità percepita, la cui compilazione, insieme al superamento del test di valutazione finale, consentirà il conseguimento dei crediti ECM.
 
 
Esclusivamente il personale incaricato riceverà la CHIAVE di iscrizione dall'Ordine, potete trovarla nell'Informazione Professionale n.19/2021 oppure contattare il n. 0422/544873


Clicca qui

Cerca nel sito