ULTIME NEWS

PAGAMENTO QUOTA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO scadenza...

pagamento posticipato al 30 giugno 2020

CORONAVIRUS - COVID-19

Come iscriversi all'Ordine dei Farmacisti di Treviso

L'ISCRIZIONE ALL'ALBO E' RISERVATA AI LAUREATI IN FARMACIA O CTF, in possesso dell'ABILITAZIONE (Esame di Stato)

DOCUMENTI DA PRESENTARE
+ Domanda di Iscrizione con applicazione Marca da bollo € 16,00
+ Attestazione del versamento di € 168,00 cul c/c postale n. 8003 intestato a Ufficio Registro - Tasse e Concessioni Governative indicando il codice tariffa n. 8617 Rilascio
+ Attestazione del versamento della Tassa di prima iscrizione di € 30,00 a mezzo bonifico bancario intestato all'Ordine dei Farmacisti della provincia di Treviso, coordinate IBAN: IT 14 Q 01030 12080 000002787137, oppure da versare in contanti in Segreteria. NB La tassa di prima iscrzione non è la quota di iscrizione annua all'Albo, che verrà richiesta successivamente all'iscrizione.
+ n. 1 fotografia formato tessera e n. 1 fotografia digitale salvata in .jpg con definizione di 300 dpi (il file deve riportare cognome e nome dell'iscrivendo e può essere inviato via mail oppure consegnato su chiavetta)
+ Copia del documento di identità
+ Copia del Codice Fiscale
+ Copia del Certificato di Laurea e di Abilitazione (facoltativi, se in possesso)
+ Modulo di adesione al servizio gratuito di posta elettronica certificata (PEC) o, in alternativa, comunicazione di eseguita attivazione con altro vs. provider certificato

L’ISCRIZIONE ALL’ORDINE OBBLIGA L’ISCRITTO:

a)  All’aggiornamento professionale (approfondimento), come previsto dalla normativa sull’ECM (Accordo Stato-Regioni del 2009 recepito con DPCM del 26-7-2010 e art.11 del Codice Deontologico).

E’ esonerato dall'obbligo dell' ECM chi si iscrive per la prima volta all’Ordine e limitatamente al primo anno di iscrizione.

b)  All’iscrizione automatica all’ENPAF (approfondimento) (Legge 233/1946) con la possibilità di poter maturare una pensione attraverso il pagamento di un contributo annuo. Gli iscritti hanno la facoltà di chiedere ad Enpaf la riduzione del contributo da versare annualmente (riduzione massima dell’85% o contributo di solidarietà), previa compilazione del modulo presente sul sito www.enpaf.it nel caso che:

•  esercitino attività professionale in relazione alla quale siano soggetti ad altra previdenza obbligatoria (lavoratori dipendenti).
  •  si trovino in condizione di disoccupazione involontaria. In questo caso la contribuzione di solidarietà e/o la riduzione contributiva massima non potranno essere conservate in ogni caso per più di cinque anni complessivi.

Non hanno diritto alla riduzione del contributo previdenziale ENPAF i titolari di farmacia, i soci di società che gestiscono farmacie private ai sensi della legge n. 362/1991 i collaboratori di impresa familiare e in genere tutti gli associati agli utili della farmacia (se non pensionati Enpaf). Non hanno altresì diritto ad alcuna riduzione gli iscritti che svolgano attività professionale in relazione alla quale non sono soggetti ad altra previdenza obbligatoria oltre a quella dell'ENPAF (attività svolta in regime di collaborazione coordinata e continuativa ovvero con apertura di partita IVA, borse di studio non assoggettate all'obbligo della contribuzione alla Gestione Separata INPS).

ATTENZIONE:
E’ indispensabile comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica in quanto tutte le comunicazioni che l’Ordine invia agli Iscritti vengono trasmesse via e-mail, in rispetto dell’art. 27 del DL 112/2008 (convertito nella Legge 133/2008) che sollecita l’impiego dello strumento informatico per le comunicazioni della Pubblica Amministrazione, allo scopo di ridurre l’utilizzo dei supporti cartacei.

Ogni variazione di residenza, indirizzo postale, indirizzo e-mail, recapiti telefonici, posizione professionale deve essere comunicata tempestivamente, per iscritto, all’Ordine allo scopo di tenere aggiornati i fascicoli personali degli Iscritti.

- Potete scaricare la Domanda di prima iscrizione, presente anche nella sezione "Modulistica".