ULTIME NEWS

Concorso straordinario Veneto - Esito Interpelli

CHIUSURA ESTIVA 2018 UFFICI

Si informa che gli Uffici di Segreteria rimarranno chiusi...

Carta di Toronto per l'attività Fisica

L'Ordine dei farmacisti di Treviso ha sottoscritto nel 2012 la Carta di Toronto per promuovere l'attività fisica.

La Carta di Toronto per l’attività fisica è uno strumento di pubblicità di sostegno per la promozione di uno stile di vita attivo e sostenibile per tutti, redatto dal Global Council for Physical Activity and Health tra il 2009 e il 2010 e validato da più di 450 esperti e istituzioni appartenenti a 55 nazioni.

Promuovere l’attività fisica è un’azione prioritaria per migliorare la salute della popolazione. Perché sia un'azione di successo occorre agire sugli individui, sull’ambiente, sulle politiche locali, coinvolgendo le intere comunità.

Il significato di costituire una rete, oltre a rappresentare una possibilità per ottimizzare azioni e risorse, è anche quello di acquisire maggior forza nel comunicare al cittadino l’importanza dell’attività motoria come mezzo per mantenere la salute, enfatizzando l’impegno comune (pur nelle rispettive peculiarità). A Treviso è nata Lasciamo il Segno - Rete Trevigiana per l'attività Fisica promosso da: Dipartimento di Prevenzione Ulss 9, Distretti socio-sanitari Ulss 9, Provincia di Treviso, Ufficio Scolastico Territoriale, Comune di Treviso, presidenza CONI provinciale, .... e conta attualmente oltre 190 enti e organizzazioni aderenti tra cui l'Ordine dei Farmacisti di Treviso.

Cos'è la Carta di Toronto

VIDEO "Lasciamo il segno"