Farmacisti Volontari Protezione Civile Treviso

Come vi era stato comunicato con nostra Informazione Professionale n. 4 del  29/01/2015, questo Ordine intende dar vita ad una sezione provinciale dell’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile che, analogamente all’Associazione nazionale, si prefigge, avvalendosi prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri soci, di operare nel campo dell'attività di Protezione Civile, svolgendo in particolare attività di soccorso e intervento in caso di calamità naturali.

A tal fine, dopo alcuni incontri conoscitivi realizzati con i colleghi di Treviso che hanno dato la loro disponibilità, si è finalmente organizzata una riunione, Sabato 13 giugno dalle ore 15 alle 17 con i rappresentanti di vertice dell’Associazione Nazionale, per affrontare gli aspetti principali e concretizzare tale progetto.

Provvediamo ad estendere l’invito anche a tutti coloro che, pur non avendo finora dato la loro disponibilità, intendano comunque partecipare in futuro a tale iniziativa.

Attendiamo tutti gli interessati presso la Sala Riunione in Via Cortese 8 a Treviso.

---------------------------------------------------------------

Gentili Colleghi,

La sera del 18 marzo 2015 ci siamo trovati presso la nostra sede per discutere e valutare l’opportunità di dare vita ad una sezione provinciale dell’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile.

Le partecipanti, tutte donne, hanno mostrato molto entusiasmo per questa  opportunità di “trasferire sul campo”  l’impegno del farmacista, che vede concretizzarsi l’aspirazione di mettere a disposizione del paziente  la nostra professione nel momento di emergenza a seguito di calamità naturali.

E’ emersa dunque la volontà di procedere con la costituzione dell’Associazione e a questo scopo, come da vostra richiesta, ho già contattato il dott. Simone  Mazzarenti, componente del Comitato Direttivo per l’Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile che ha sede a Cuneo.

Il collega Mazzarenti si è mostrato molto felice della nostra decisione ed è disponibile a supportarci e a rispondere alle nostre domande e perplessità nel corso di una riunione con data da destinarsi compresa tra la fine di aprile e metà giugno e da effettuarsi un sabato pomeriggio.

Hanno dato disponibilità per collaborare anche il Presidente di Farmarca, il collega Mimmo D’Agostino e il Presidente di Agifar, il collega Nicola Battistella.

Nell’augurarci buon lavoro, vi aspetto prossimamente, nella data che vi comunicherò.

Chi è interessato ad aderire e ancora non avesse proposto la propria candidatura, può contattare telefonicamente la segreteria dell'Ordine o inviare una mail.